Poliuria?

Buongiorno,
avrei bisogno di un consulto medico. sono una donna di 33 anni, nessuna malattia, Parlando con degli amici mi hanno fatto notare che urinare troppe volte la notte non è un buon segno. Io lo faccio da anni e non mi sono mai posta dei problemi pensando fosse fastidioso, ma normale. Anzi, credevo di depurarmi tanto!
Mi alzo anche 3 volte a notte e le urine sono abbondanti e chiare.
Durante il giorno non bevo molto, forse arrivo a 1l e mezzo.
Ieri ho provato a misurarle e le mie urine sono state di circa due litri, senza contare quelle della mattina (riporto in basso).
Mi può indicare da cosa dipende, se è necessario contattare un medico o se è cosa normale?

Grazie mille.
cordialmente,

ore 12: 150 ml
ore 16: 200 ml
ore 17.20: 50ml
ore 15.50: 90 ml
ore 19.30: 50 ml
ore 21:00: 120 ml
ore 23: 230 ml
ore 23.30: 120 ml
ore 01: 340 ml (prima da coricata)
ore 4: 240 ml
ore 7: 260 ml
ore 08: 120 ml.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
La frequenza urinaria in effetti è mediamente aumentata a fronte di un volume totale apparentemente normale. Potrebbe essere una situazione che dovrebbe rientrare nell'ambito delle sue abitudine, ma comunque conviene sempre escludere altre cause specie se associata ad urgenza minzionale. Se non ha mai fatto esami in tal senso è opprotuno verificare la situazione.

Cordiali saluti
Gino Scalese