Leggero fastidio

Salve,ho 29 e volevo chiedere un consulto su cosa mi sta accadendo da un anno.
Facevo sport,corsa e panca quando mi uscì un leggero fastidio ai testicoli(in particolare il destro)ed ai fianchi,tutto leggero e sopportabile,che se non ci facevi caso manco te ne accorgevi.
Questo fastidio nel corso di quest anno compariva e scompariva da solo,ma in particolare quando facevo elevati sforzi. Circa un mese fa ho ripreso a correre,è questo fastidio è ritornato,in effetti è come se il testicolo destro fosse gonfio e duro ma quando lo palpo,è tutto normale. La gamba è come se mi tirasse in particolare il muscolo e tutto questo accompagnato da un fastidio ai fianchi tutto leggero e sopportabile.
Quando sto seduto o sdraiato invece scompare,ma lo sento quando cammino a lungo o appunto faccio sforzi.
Non ho problemi quando urino,non ho bruciore,ne quando faccio sesso o mi masturbo,tutto normale,ma volevo solo sapere se mi devo preoccupare o no..?!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se dopo un anno le cose sono stabili non vedo motivo di urgenza, ma motivo di capire che cosa ha quel testicolo. Le cause di fastidio sono tante, faccia ecografia e senta esperto collega dal vivo.