Dolore al testicolo

Salve... sono già diversi giorni che avverto un leggero ma continuo dolore al testicolo, il medico di famiglia mi consigliò di effettuare un'ecografia... dopo averla fatta, sempre il medico di famiglia leggendola disse che avevo un idrocele e del liquido infiammatorio e mi segnò delle supposte (orudis 100) x 10gg.. in verità mi sembrò molto vago sull'argomento.. nel frattempo sto prenotando una visita specialistica.. vorrei capire un po meglio che si intende per idrocele e liquido infiammatorio, se posso continuare ad avere rapporti e masturbazioni e se è un qualcosa di allarmante o qualcosa con un suo decorso che magari tra un po di tempo scomparirà.. da internet ho letto che questo idrocele resta per sempre (io ho33 anni, non sono un adolescente) ma forse ho inteso male.. grazie a tutti..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un idrocele è l'aumento del fisiologico liquido presente nella borsa scrotale e che circonda il testicolo; per diversi motivi questo liquido può aumentare; uno di questi è un processo infiammatorio oppure un trauma od altro ancora.

Per capire la reale causa del suo problema clinico è ora indispensabile una attenta valutazione clinica diretta con esperto urologo od andrologo e a questa la rimando.

Fatto il tutto ci riaggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie x la risposta.. ho effettuato una visita urologica e mi è stato semplicemente consigliata una terapia antibiotica e uno spermiogramma...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua ora le indicazioni ricevute.

Un cordiale saluto.