Lieve fastidio testicolo destro

Salve,
Ho sofferto per la prima volta un'infezione da Chlamidya per circa 4 mesi prima di curarla.
Una volta individuata il mio medico di base mi ha prescritto un antibiotico (Assoral 300mg roxitromicina) per ben due settimane.

Dopo le due settimane di cura mi sono sentito decisamente meglio e, non avendo piu' chiari sintomi d'infezione (secrezioni, bruciore, fastidio al testicolo), ho deciso di fare un test per esser certo di aver debellato l'infezione.

Ho dunque fatto un test delle urine mirato alla Chlamidya che è risultato negatvio.
Tutto positivo sino a qui, se non che, in questi giorni ho lievi sensazioni fastidiose al testicolo destro, piuttosto simili anche se meno fastidiose di quelle che provavo ogni tanto durante l'infezione.

A cosa puo' essere dovuto?
Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
il testicolo è proverbialmente molto sensibile e non è raro continui a comunicare fastidi anche quando la componente più acuta di infezioni ed infiammazioni è stata debellata. Innanzi tutto sarebbe indispensabile una valutazione specialistica diretta, quindi una eventuale ecografia scrotale. Ricordi sempre di indossare mutande elastiche aderenti, chenmantengano sempre lo scroto il più fermo possibile. Pertanto eviti rigorosamente boxer e simili. Mutande strette e pantaloni comodi sono la panacea pe moltissimi disturbi testicolari lievi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it