Esterasi leucocitaria assente

Salve
Posto il referto esame urine in cui risultano emoglobina al limite e eritrociti alti
Aspetto opalescente
Colore giallo oro
Peso 1024
Ph 5
Proteine assenti
Emoglobina 10 range inf.10
Esterasi leucocitaria assente
Glucosio assente
Corpi chetonici assenti
Bilirubina assente
Urobilinogeno assenti
Nitriti assenti

ELEMENTI CORPUSCOLATI (citofluorimetria)
Leucociti 5 range inf.a 20
Eritrociti 29 range inf.a 10

UROCULTURA negativa

Ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
le tracce di sangue sono in effetti modestissime, ai limiti dell'insignificante. lei non ci ha riferito per quale motivo questo esame è stato eseguito, cosa che ci permetterebbe di giudicare la situazione con maggiore dettaglio.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Essendo in cura per ansia e attacchi di panico con marcata ipocondria ogni 3 mesi eseguo esami del sangue e urine,senza contare gli ecg e visite su visite
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se non vi sono disturbi particolari alle vie urinarie, il riscontro è ancora meno significativo. Diremmo che la cosa più saggia sia bere molta acqua e ripetere l'esame delle urine tre un paio di mesi.