Circoncisione per fimosi

Salve non mi è sembrato di trovare un'altra risposta a questa domanda, spero di non sbagliare in quanto mi sono appena iscritto;
Lunedi 03/08/2015 verrò operato per fimosi e ho letto su internet che potrebbe provocare dei dolori stando troppo tempo in piedi o movimenti bruschi, la mia domanda è se conviene dover chiedere qualche giorno al lavoro dato che il mio lavoro consiste nel fare panini in un pub e quindi farei anche 9/10 ore in piedi a muovermi, sarà una cosa che chiederò anche al medico che se ne occuperà ma speravo in una risposta anche da voi in modo da poter avvisare almeno qualche giorno prima il mio capo in quanto in questo periodo dell'anno si lavora molto.
Ringrazio per l'attenzione e per eventuali risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se lavoro veramente pesante almeno 3-4 fino a 7 giorni di riposo possono essere indicati.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Scusi il ritardo nella risposta e la ringrazio per il suo commento.

Alla fine l'urologo mi ha detto di fare solo l'allungamento del frenulo, solo che forse tra il fatto che era impegnato e ha spiegato in modo molto sintetico e forse io che non ho capito tutto, volevo chererle come dovrò trattarlo soprattutto nei primi giorni.
Martedi 11/08 avrò un controllo, poi la aggiornerò.

La ringrazio per l'attenzione e per la risposta
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il controllo, ci riaggiorni.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore

sono appena tornato a casa dopo il controllo che è andato bene, l'urologo mi ha detto che è solo un po arrossata la zona e di continuare a medicare con il betadine per un'altra settimana e per i primi di settembre dovrei essere completamente guarito.

Volevo chiederle una curiosità, in erezione il glande non si scopre da solo ma devo tirare io giu la pelle e riesco (e probabilmente dopo questo piccolo intervento andrà ancora meglio spero) però resta alla base della corona un po di pelle (quella che tiro giu diciamo si "arrotola") e volevo sapere se questo eccesso di pelle, che magari non è nemmeno un eccesso perchè ammetto di essere ignorante in questo argomento, poteva portarmi a problemi durante i rapporti e problemi con i profilattici... premetto che non ho ancora avuto un rapporto completo.

La ringrazio e le chiedo scusa se le faccio tutte queste domande e se forse non mi esprimo bene, ma spero di essere riuscito a spiegarle la mia situazione
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e non drammatizzi; è solo a pochi giorni dall'intervento poi, se segue attentamente tutte le indicazioni ricevute, tutto dovrebbe diventare più facile e semplice.
[#6]
dopo
Utente
Quindi secondo lei la pelle in eccesso non dovrebbe creare problemi giusto? La ringrazio per le risposte e per l'attenzione che mi sta dando
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esatto.
[#8]
dopo
Utente
Davvero non so come ringraziarla, lei sa meglio di me quante preoccupazioni si fanno i pazienti quando si tratta di queste cose ma dopo le sue risposte mi sento molto piu tranquillo.
[#9]
dopo
Utente
Dottore lo so forse non mi sopporterà piu ma avrei un'altra domanda da farle, mi è stato detto che durante questo periodo si dovrebbe mantenere il pene verso l'alto.
La mia domanda e curiosità è: se io non mantengo il pene rivolto verso l'alto quali "complicanze" potrebbero esserci? Perchè, forse per abitudine o per altro non so, non riesco a mantenerlo rivolto verso l'alto anche utilizzando garze, cerotti ed il resto.

La ringrazio ancora una volta per tutte le sue risposte
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il pericolo può essere legato ad un non perfetto drenaggio linfatico dal pene e quindi la ferita si gonfia.
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio per tutte le sue risposte, spero di non averla disturbata troppo
[#12]
dopo
Utente
Grazie della risposta!

Dottore oggi ho notato che tirare giu la pelle non mi provoca piu dolore, però mi sembra impossibile che siano caduto i punti (anzi credo di averne ancora un paio almeno), considerando che sono passati solo 12 giorni è normale questa situazione? Chiedo perchè mi era stato detto che sarei "guarito" per inizio settembre... e un'altra cosa, mi hanno detto che per i primi di settembre potrei ricominciare ad avere ogni tipo di rapporto, ma come posso capire quando è "arrivato davvero il giorno"?
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caduti i punti, potrà fare quello che vuole, senza esagerare!
[#14]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio
[#15]
dopo
Utente
Aggiorno la mia situazione:

Sono passate 2 settimane dall'intervento, per qualche giorno non ho avuto minimo dolore a tirar giu la pelle per lavare e disinfettare, ma oggi sento un dolore a quella zona come se i punti tirassero, secondo lei è una cosa normale o se questo fastidio continua meglio tornare dall'urologo che mi ha visitato settimana scorsa?

Grazie per le sue risposte dottore
[#16]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Niente di drammatico ma, se il problema continua, "meglio tornare dal suo urologo."

Ancora un cordiale saluto.
[#17]
dopo
Utente
nuovo aggiornamento

Dottore io non vedo piu punti e non provo dolore quindi penso di essere completamente guarito. La ringrazio per il tempo che mi ha dato nel rispondermi in questo mese
[#18]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!