Circoncisione con frenulectomia

Gentili dottori, ho già subito una frenuloplastica per correggere un frenulo breve, e tra poco dovrò effettuare una circoncisione per fimosi.Volevo sapere se effettuando la circoncisione si effettua anche automaticamente la frenulectomia (asportazione del frenulo) o se quest ultima puo essere effettuata o meno a discrezione, in sede di intervento di circoncisione. Chiedo questo perche soffrendo anche di ep, ho notato che la zone del frenulo è molto sensibile, e una sua brevissima stimolazione mi porta ad immediata eiaculazione , e volevo quindi sapere anche se la rimozione completa del frenulo possa migliorare il tempo eiaculatorio. Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sulle modalità e finalità della circoncisione sarà il chirurgo operatore a definirle.Va sottolineato,però,che gli eventuali effetti favorevoli sulla eiaculazione precoce non sono esportabili per tutti i casi clinici,essendo variabili e soggettivi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta, tuttavia non ha risposto alla mia domanda iniziale, e cioè se effettuando la circoncisione totale il frenulo viene necessariamente asportato o se essa possa essere fatta anche senza rimozione del frenulo. La ringrazio.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le ho chiaramente detto come spetta al chirurgo operatore decidere i modi ed i tempi dell'intervento.Cordialità.