Depressione efexor 150

Buongiorno,
Faccio una premessa sulla mia situazione prima di arrivare alla domanda:
Ho 27 anni e da 1 anno circa sono in cura da uno psichiatra per una forma di depressione maggiore come conseguenza di una relazione terminata, il trattamento farmacologico é iniziato a settembre 2014 con una dose iniziale di 20 mg di sereupin per poi arrivare a 40mg a febbraio 2015. In seguito alla terapia farmacologica abbinata alla psicoterapia (che tuttora continuo a svolgere) c'è stato un netto miglioramento a seguito del quale abbiamo deciso di ridurre gradualmente fino ad arrivare a 10 mg a luglio 2015 ; ad inizio settembre mi è stato proposto di ridurre gradualmente fino alla sospensione... Purtroppo c è stata una ricaduta a seguito del quale sono tornato ad assumere 20mg di sereupin e vista la scarsa efficacia il mio medico ha deciso di cambiare farmaco tenendo momentaneamente il sereupin 20mg affiancato da efexor 150 che prendo da circa 2 settimane (l umore e il senso di angoscia sono nettamente migliorati) so anche che la piena efficacia del farmaco si raggiunge in circa un mese.
Ho piena fiducia nel mio medico e nel percorso che sto facendo che ovviamente affonda le radici della mia sofferenza al di là del termine della relazione; scusate la lunga premessa per giungere alla mia "banale" domanda, non capisco come mai con questi dosaggi ho un eiaculazione molto precoce rispetto a prima del inizio del trattamento con efexor, per me personalmente non è un grossissimo problema ma non riesco a capire questo effetto ( quando invece dovrebbe ritardare l eiaculazione) a cosa è dovuto se ad un dosaggio sbagliato o altro, inoltre spesso mi sento stordito

Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

No, a questo dosaggio può dare eiaculazione precoce, proprio per il suo meccanismo, che varia con la dose.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, ma quindi significa che il dosaggio é sbagliato?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

No, il dosaggio è corretto