Il medico mi base mi ha rassicurato che

gentile dottore
sono in cura regolarmente per ipertensione essenziale con betabloccante e calcioantagonista,recandomi dal mio medico di base per la misurazione della pressione arteriosa che è regolare,il medico mi ha riscontrato un forte stato di ansia dovuto a situazioni famigliari e mi ha indirizzato a uno specialista presso una struttura adeguata,essendo i tempi di attesa un po' lunghi ,sono tornato dal medico che in attesa di effettuare la visita specialistica mi ha consigliato di assumere alprazolam o in pillola da 0,25 mg o 10 gocce mattina esera fino alla visita specialistica!
ho preso in farmacia il prodotto ma sono un po' dubbioso sul fatto che possa avere effetti collaterali importanti coi farmaci che assumo per tenere sotto controllo l'ipertensione e che possa provocare disturbi seri, ma il medico mi base mi ha rassicurato che a quei dosaggi non ci son problemi,lei cosa ne pensa in merito?posso cominciare a usarli in attesa del consulto specialistico visto che lei è uno specialista?
grazie mille e mi scusi se mi sono prolungato!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non ci sono in generale interazioni.

Può seguire i consigli del suo medico che ha stabilito il trattamento sebbene l'utilizzo di benzodiazepine nel lungo termine è da considerarsi pratica non corretta.

Inoltre non può essere lasciata a lei la scelta della formulazione da utilizzare.

Dipende anche quale tipo di prodotto ha acquistato in quanto alcuni prodotti genericati non hanno la sicurezza di quelli con brand.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta
mi sono espresso male forse perchè iil medico mi aveva dato la scelta tra gocce o compresse e io ho preferito le compresse piu' pratiche per me
lei è sempre gentilissimo!
grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63