Effetti inderiderati antidepressivi

Gentile dottore a seguito di un ictus ischemico mio marito è entrato in depressione perchè non accetta dopo un anno la sua disabilità che lo fa sentire "metà uomo" avendo la parte dx plegica. Una neuropsichiatra gli ha prescritto da circa un mese gradualmente Daparox da 20 che oggi prende con un dosaggio di 1 una compressa e mezza al giorno. L''umore, il sonno e la paranoia che lo aveva convinto di essere prossimo alla morte è migliorato. Oggi però per la prima volta dopo l''uso del farmaco durante un rapporto sessuale non è riuscito ad eiaculare. Abbiamo letto che è un effetto collaterale all''antidepressivo ma volevamo sapere se è un effetto transitorio o se perdurerà per tutto il tempo in cui lo assumerà, non vorrei che questa situazione lo facesse ripiombare in una depressione per aver perso anche la "virilità" oltre all''autonomia motoria. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Questo effetto collaterale presente può regredire nel corso di qualche settimana. Se non dovesse accadere è opportuno valutare la terapia nei dosaggi ed eventualmente va valutato anche un cambio di molecola.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio