Dubbio su antidepressivi

gentile dottore
sono stato a visita da uno specialista per ansia e sporadici attacchi di panico!
dopo aver raccontato al medico i sintomi e detto che soffro di ipertensione curata con due farmaci un betabloccante e un calcio antagonista,il medico mi ha riscontrato disturbi di ansia generalizzata e mi ha prescritto i seguenti farmaci
xanax gocce 15 gocce la mattina e 15 la sera
efexor da 75 mg per una settimana poi 150 mg alle ore 15
da monitorare la pressione arteriosa
controllo tra tre mesi
ho chiamato il mio cardiologo di fiducia e mi ha espresso dubbi sull'uso dell'efexor visto che innalza la pressione arteriosa che lui tiene sotto controllo con la cura farmacologica,quindi l'ha sconsigliato dicendo di limitarmi al solo ansiolitico!
cosa ne pensa in merito.come devo comportarmi secondo lei,seguire il neurologo o il mio cardiologo?
grazie mille
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Da sole le benzodiazepine, che sono solo un rimedio temporaneo, non sono la terapia essenziale. Chieda piuttosto quale SSRI o altro antidepressivo di nuova generazione può assumere senza interferire con la terapia del suo cardiologo.

Dr. Manlio Converti