Ansia paura di impazzire

Ho 20 anni..Circa 3 mesi fa ho avuto un attacco di panico.. Durato poco.. Ma di conseguenza all'inizio mi sembrava di non riuscire a vedere bene.. come se le cose intorno a me fossero strane.. Dopo due mesi un paio di settimane fa stavo facendo un ragionamento complicato.. è ho sentito come una vampata in testa.. Dopodichè mi è sembrato come se non riuscissi a pensare a nulla.. O a non capire a cosa sto pensando.. Quando parlo con gli altri però ragiono è solo quando penso che è tutto più difficile.. Non riesco a pensare.. O mentre penso a una cosa penso a un altra.. Ho davvero paura di impazzire.. Sono andata da un dottore che mi ha detto che ho i pensieri confusi e che sono sensazioni che andranno via da sole.. Ma non riesco più a stare così.. Non ho piu voglia di uscire di fare nulla.. Peggiora sempre di più.. Vi prego ditemi che non sto impazzendo..
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45.4k 1.1k
È stata prescritta una terapia per questi sintomi? Il medico che ha visto le ha chiesto di fare approfondimenti clinici per capire l'insorgenza dei suoi disturbi?

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria