Paura di guidare e ansie

Buonasera Dottore!vorrei un consiglio, praticamente 3anni fa ho iniziato una cura col seropram x ansie e paure ..dopo un anno ho staccato x poi riprenderlo dopo circa 7 mesi x una ricaduta e Ke ho dovuto riscalare x una gravidanza(finita male) ..dopo un po ho ripreso di testa mia facendolo prescrivere dal medico curante..Durante la cura sentivo di non stare bene e soprattutto di non riuscire più a guidare da sola le paure non vanno via..ritorno dallo psichiatra( amico di famiglia di mio marito)e gli spiego la situazione chiedendogli di cambiare farmaco ma lui dice ke ho bisogno di fare psicoterapia e di scalare le gocce x poi non prenderle più. !è quasi un mese ke non prendo più niente al bisogno prendo xanax ma io non sto bene e la cosa ke mi fa star più male è quella di non essere più indipendente ho sempre il cervello annebbiato e ansia..anche a piedi da sola non riesco ad andare..ho paura ma soprattutto non so cosa fare
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Provo a sentire il parere di un altro psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore..😔ma la psicoterapia può curare questi sintomi?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La psicoterapia ha delle indicazioni che vanno valutate preventivamente come ad esempio la diagnosi, le condizioni di eleggibilità, ed altre situazioni che vanno valutate di volta in volta.

Lo psichiatra che consulterà sarà in grado di stabilire quali possono essere i trattamenti adatti alla sua situazione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore! Seguirò il suo consiglio ..