Zoloft e thc

salve a tutti, mesi fa dopo un disturbo alimentare mi è stato prescritto lo Zoloft durante il mio ricovero ospedaliero e mi sentivo rilassata e tranquilla, senza problemi nè pensieri! una volta tornata a casa ho ripreso le vecchie abitudini (alcool e hashish) e ho fatto lo sbaglio di interrompe il farmaco spontaneamente perchè soffrivo di forti mal di testa e d'insonnia e avendo collegato questi miei malesseri al medicinale ho deciso di sospenderlo, dopodichè circa un mese fa l'ho riniziato(ne prendo metà compressa ogni mattina), l'unico problema è che mi sento costantemente una fitta al petto e vivo in uno stato di malessere, come se ci fosse qualcosa che non va anche se non mi succede nulla di negativo! non mi sento affatto tranquilla, non so se posso definire questa mia sensazione ansia o abbassamento di umore. faccio uso di hashish minimo tre volte a settimana, e due volte al mese bevo alcolici.. volevo sapere se queste sostanze interagiscono col farmaco..
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Alcol e hashish sono sostanze psicoattive che non solo interagiscono con il farmaco, ma ne contrastano gli effetti e fanno danni al cervello.
Chi dice che fumare (e lei fuma spesso) non fa male o è ignorante oppure vende hashish e quindi ci guadagna.
L'alcol a dosi elevate specie a digiuno è tossico per il fegato, in particolare per le donne che lo metabolizzano con più difficoltà.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
contrastano gli effetti in che senso scusi? può provocare questo stato di ansia e malessere interiore che mi sento da quando gli assumo entrambi? inoltre mi sento sempre insoddisfatta di me stessa..
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
La sertralina si usa per contrastare depressione e ansia cronica, il thc può causare attacchi di panico e aumentare l'ansia in soggetti predisposti. L'insoddisfazione, il disagio esistenziale ecc vanno affrontati in un altro modo, ad esempio con una psicoterapia.