Interazione farmaco

Salve dottori , volevo porvi un quesito: premettendo che per il mio psichiatra la diagnosi è solo un'etichetta che si dà a quello che è un disagio psico-fisico, volevo chiedervi una cosa: fino a ieri prendevo gabapentin mattino e sera , zarelis 75 al mattino, prazene 25-25-30 + 8 gocce di neuleptil insieme al prazene al mattino e la sera. Ieri lo psichiatra mi ha cambiato lo zarelis visto che dopo 2 mesi di cui il primo a 37,5 di zarelis, ho avuto più bassi che alti. Mi ha prescritto anafranil 37,5 per due giorni e poi passo a 75, riducendomi il neuleptil da 8 a 7 gocce mattino e sera. Leggendo nella scheda medica dell'anafranil ho letto delle interazioni con le fenotiazine e a quanto pare il neuleptil ne contiene, ma nn ho capito l'interazione tra le anafranil e fenotiazine cosa può provocare.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve discutere con il suo psichiatra delle interazioni, anche perché più che mossa da un orientamento diagnostico la sua terapia sembra fatta a caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma per terapia fatta a caso intende , una terapia buttata lì tanto per, o appositamente per il mio caso ? Comunque nn le ho chiesto un parere su una terapia di un suo collega perche vedo che non si vuol sbilanciare, ma le ho chiesto questo tipo di interazione se è dannoso e cosa può provocare. So già che se chiedessi al mio psichiatra la sua risposta sarebbe vaga e X così dire rassicurante. Se ho contattato voi è prp per avere una risposta oggettiva.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Chi ha fatto la variazione e la prescrizione è a conoscenza di eventuali interazioni e se ne assume le responsabilità relative.

Se ritiene di non avere sufficiente fiducia del suo psichiatra può decidere di sentire un diverso parere che non può essere on line.