Un problema che penso

Buonasera. Ho 24 anni e soffro di un problema che penso di aver classificato come una fimosi parziale. Il mio prepuzio scende quando in posizione flaccida, o per lo meno lo fa senza eccessiva difficoltà, ma si ferma a metà grande in elezione. So di dovermi sottoporre a visita ed eventualmente ad operazione ma la mia preoccupazione è un'altra. Infatti sono già stato operato per l'asportazione totale del freno, ho superato quello supereroi anche questo. Il problema è che io mio grande è estremamente sensibile: parlo di una sensibilità che significa fastidio eccessivo anche solamente sfiorando, infatti non lo faccio quasi mai. Ho avuto vari rapporti alcuni buoni, altro in cui mi faceva male e non riuscivo a concluderi. La mia domanda è: sarà così fastidioso a grande scoperto o, sarebbe meglio, grande semiscoperto ? Come farò dopo l'operazione a convivere con o l fastidio che mi impedisce di toccarlo anche adesso? Quali saranno le tempistiche all'incirca? ?
Grazie.mille a tutti
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
È probabile che successivamente alla circoncisione il glande possa essere più sensibile. Ci vorrà da 1 a più mesi, a seconda della sensibilità, per arrivare alla normalità. Dovrà tenere il glande a contatto il più possibile con gli slip di modo che possa avviarsi quel processi di cheratinizzazione necessario. Circoncisione parziale o non parziale? Non c'è differenza per il problema della sensibilità. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi