Difficoltà ad urinare anche dopo un anno dalla resezione della prostata

il mio urologo mi ha prescritto, per diagnosticare la causa delle mie difficoltà ad urinare, l'uretrocistografia, da questa è emerso quanto segue:
" All'esame diretto libero lo scavo pelvico. Uretra posteriore di calibro filiforme, appiattita, che persiste anche durante la minzione. Durante la fase minzionale ridotta apertura del collo vescicale. Vescica con profili parietali trabecolati, per ipertrofia detrusoriale. Non segni di reflusso vescica - ureterale.
Dopo minzione permane significativo residuo vescicale"
Desidero, a riguardo, conoscere una vostra valutazione, cosa è necessario fare, e se è il caso di continuare ad assumere una capsula di urorec 8 mg a sera in concomitanza con la cena. Queste capsule sono utili a risolvere il mio problema?
Il mio urologo non l'ho ancora consultato a riguardo perchè la visita, che ho prenotato presso l'ASL, avverrà il 12 dicembre prossimo venturo, grazie.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve

continui urorec e ....non le nascondo che probabilmente le verrà proposta una cistoscopia ed eventuale "calibrazione" dell'uretra e del collo vescicale

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

a 73 anni se non sente di urinare in maniera "accettabile" senza condizionare il suo stile di vita io prenderei in ipotesi l'idea di procedere ad un semplice intervento di disostruzione prostatica dopo aver sentito il suo specialista ed aver effettuato Ecografia TR della prostata, Uroflussimetria e PSA
Un ciclo di terapia medica potrebbe avere un senso prima di dover prendere tale decisione
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
.......pensavo che il paziente avesse già subito una precedente resezione.

A questo punto il consiglio del prof Pozza è sicuramente quello più indicato, anche nell'iter diagnostico . ( Mi ha ingannato il fatto che avesse già eseguito una uretrocistografia , esame usato dall'urologo solo in casi particolari )