Un grosso arrossamento nella pelle al

Buonasera gentili Dottori,
per un perido di circa due settimane ho avuto arrossamento del glande, passato con impetex, ma subito dopo ho notato nella parte sinistra un grosso arrossamento nella pelle al di sotto del glande, essendo il mio urologo e il mio medico curante in ferie, sono andato dalla sostituta del mio medico curante che spiegandole i sintomi, cioè forte arrossamento lieve bruciore e prurito, con fuoriuscita di liquido giallo, dalle macchie stesse, senza visita visiva, ha pensato si trattasse di balanite, mi ha detto di interrompere impetex e di farmi dei lavaggi con acqua e bicarbonato, in più con Econazolo, e di mettere la crema Canesten, per due volte al giorno, per una settimana (ancora da terminare,sono al secondo giorno), ho notato che dopo due giorni il prurito è sparito così come il bruciore a parte pochissimo la notte, ma il rossore sembra essere diventato una sorta di piaga, con pelle viva e molto rossa, che da sinistra SI STA SPOSTANDO ANCHE DESTA, sempre con la fuoriuscita di questo liquido giallo, inodore... Inoltre, lavorando per tutta la giornata non mi è possibile lavarmi ogni volta che vado ad urinare, ma tento di pulire con un fazzoletto e togliere questo orrendo liquido, ed oggi mi sono reso conto di essere presente anche del sangue (forse) erano macchioline rosse. Sono molto preoccupato.
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Potrebbe essere herpes, ma è solo un'ipotesi plausibile, ovviamente a distanza non è possibile giudicare senza visita diretta. Le consigiamo di farsi vedere da un dermatologo appena possibile. Altri rtentativi di terpaia empirica non darebbero alcuna granzia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
quindi lei crede sia più necessaria una visita da un dermatologo che da un urologo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'urologo si occupa in linea i massima solo in prima battuta delle alterazioni superficiali dei genitali esterni maschili. Nelle situazioni più complesse o laddove la terapia non ha ottenuto il risultato sperato è opportuno il giudizio di un dermatologo. Questo perché "pasticciare" con creme varie od altri farmaci non è ma opportuno e potrebbe addirittura essere controproducente.