Balanite con stafilococco aureo

Buonasera,
sono stato più volte da un andrologo per fastidi iniziali durante la minzione, ai quali dopo qualche mese è sopraggiunta una balanite.
Dopo una cura generica con antibiotico e crema locale, senza esito positivo, mi sono sottoposto ad esami mirati.
Urinocoltura negativa, spermiocoltura negativa, tampone balanico con streptococco aureo (colonie numerose, sensibile a cefuroxime).

La cura prescrittami è di 6 siringhe (2 x 3 gg) di CUROXIM 1 g e gentalyn beta, non mi è stato specificato per quanto tempo.
Per quanto tempo la applico? Cosa ne pensate della terapia? Volevo un secondo parere perché mi sembra una terapia bella tosta.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore personalmente ho sempre qualche dubbio sulla attendibilità dei tamponi cutanei in ogni caso faccio come detto dal collega e vediamo come va per intanto utilizzi come sistemi ausiliari olio di mandorle dolci per l'igiene intima e poi applichi olio vea protegga porti fino alla guarigione in faccia e controllare la partner dal ginecologo
[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio molto. Va bene se uso balanil gel, che già ho, per ristabilire la salute della mucosa?
Quindi crede che potrebbe anche non essere lo stafilococco la causa dei miei problemi? Non vorrei continuare ad assumere farmaci inutilmente, e a volte l'atteggiamento sbrigativo e approssimativo di qualche medico che incontro non fa altro che aumentare le mie ansie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non posso contraddire chi ha visitato in diretta, Il Balanil è ok ma troppo costoso per niente
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho terminato la cura e a dire del mio medico sono guarito. Tuttavia, il glande risulta estremamente secco, rugoso, come se non fosse per niente lubrificato, sto continuando a mettere balanil gel. Sono angosciato perché viaggio di specialista in specialista e questo problema sembra non volersi risolvere. Cos'altro posso fare?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Utilizzi olio di mandorle dolci invece di Balanil poi metta olio vea
[#6]
dopo
Utente
Grazie, farò così vediamo come va. Buona serata