La corona del glande risulta sempre molto viola

Salve!
Il 6 luglio sono stato operato per frenulotomia. L'ultimo punto l'ho tolto solo 2 giorni fa. È normale? Ma a parte questo. Sin dopo i 20 giorni dall operazione ho notato che comunque con il pene in erezione, il prepuzio stringeva leggeremente il glande, tanto che una volta scoperto del tutto facevo fatica a ricoprirlo. Quindi la masturbazione a glande scoperto l'ho evitata per paura di una possibile parafimosi. Comunque avevendo chiesto qui mi era stato detto che magari col tempo la pelle si sarebbe elasticizzata un po quindi nulla di preoccupante. Ora sono passati 2 mesi e mezzo e la corona del glande risulta sempre molto viola e ingrossata, quando scopro il glande sembra quasi come se ci fosse un qualche """collante""" che ostacoli molto leggermente lo scorrimento, e in piu ho notato da un paio giorno macchie rosse e un po di bruciore appena sotto il glande, immagino sia balanite. L'8 settembre ho la visita dall'urologo, fino ad allora cosa faccio? Per quanto riguarda il rossore e bruciore non preoccupa piu di tanto, ma perchè il viola del glande persiste ancora ad esserci??
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Nulla di preoccupante e probabilmente meno ci concentra le sue attenzioni e meglio è. Prosegua una igiene locale non maniacale con acqua e detergente neutro ed attenda il controllo diretto del nostro Collega nei tempi programmati..

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok. Grazie mille dottore!! Ma quindi mi chiedo andrà via con una cura di antibiotici ( o non so cosa) il viola del glande? Lo trovo troppo antiestetico!
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non trattandosi quasi certamente di infezione, non vi è necessità di antibiotici. La colorazione del glande dipende essenzialmente dalla sottigliezza della pelle, il "viola" non è dato altro che dal sangue venoso che scorre abbondante in quei tessuti. Certamente la recente esposizione a disinfettanti e medicinali vari puó aver contribuito a condizioni locali che amplificano la manifestazione. È molto probabile che il graduale ispessimento della pelle, che avverrà entro i prossimi mesi, il tutto diventerà meno evidente.
[#4]
dopo
Utente
E per quanto riguarda il fatto che in erezione, una volta scoperto non riesco a ricoprirlo? Se non forzando il tutto? Anche questo è normale ancora?
Scusi per le mille domande però da quando mi sono operato sto avendo solo problemi.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Qesto deve essere valutato direttamente, a distanza non è possibile esprimere alcun giudizio.
[#6]
dopo
Utente
Ok. Grazie mille! Buona giornata !