Prostatite cronica? Balanite?

Gentili dottori di medicitalia mi rivolgo a voi come ultimissima spiaggia dopo un anno di cure, sintomi e nessun miglioramento. Cercherò di essere breve.
Tutto è iniziato un anno fa con un episodio di emospermia e un fastidio al testicolo sx. Tamponi, colture di sperma e urine tutti negativi a batteri e miceti. PSA totale 0,7 ng/ml. Effettuata inoltre ecografia alla prostata con risultati: Diam trasv 42mm - ant post 27mm - vol stimato 24cc. Diagnosticate quindi prostatite e lieve varicocele e in ultimo una balanite aspecifica. Fatte diverse cure antibiotiche per diverse settimane finchè non ho iniziato ad avere perdite inodore e incolore simili al liquido preseminale (soffro inoltre, da sempre, di eccessiva emissione del suddetto) che mi sono portato avanti per tutta l'estate.
Da qualche mese però ho iniziato ad avere fastidi ad entrambi i testicoli e il liquido preseminale ha iniziato ad assumere un forte odore tipico dell'ammoniaca e diventa quindi imbarazzante avere rapporti sessuali. Sono uno sportivo, mangio bene ma ahimè sono fumatore e mi lascio spesso andare a qualche bicchierino di troppo, a 6 caffè giornalieri in media e alla cocacola zero quasi quotidianamente. Può dipendere tutto da queste cattive mie abitudini che devo quindi eliminare o credete sia il caso di rieffettuare qualche analisi specifica? Non so quanto possa essere rilevante per una diagnosi ma tengo a specificare inoltre che sono omosessuale e che pratico sesso anale ricettivo. Con tutto il rispetto per i 4 medici che ho consultato (medico di base e urologi primari e non), mi sembra che nessuno sia stato in grado di dirmi cosa fare ne di darmi una cura efficace. Confido nel vostro consulto e grazie per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, senza una valutazione diretta non è possibile dare un giudizio risolutore ,inoltre il fatto che sia stato già valutato da tanti specialisti senza poter risolvere il suo problema indica che il suo è un caso particolarmente resistente alle terapie. Come consigli generali eviterei caffè, alcolici e cibi piccanti ;fondamentale una attività sessuale regolare ma sempre protetta . Ripeta una spermiocoltura ed eventualmente faccia una ulteriore valutazione urologica.
Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi