Operazione post varicocele

Ciao, il mio ragazzo 4 mesi fà ha effettuato un operazione al varicocele sinistro, andata a buon fine. Il dottore poi li ha prescritto un trattamento con delle pillole di nome spergin, e dopo questo trattamento dovrebbe effettuare un esame di spermiogramma.Ma il mio ragazzo pensa che sia inutile prendere quelle pillole.
Solo che io insisto che debba prenderle.
Se non prende queste pillole crede che lui possa rischiare con la sua Fertilitá? Sai sono molto preoccupata per questo. La ringrazio in anticipo della risposta...
Buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ciao a chi?

Gentile Signorina,
immaginiamo che il suo amico sia ormai abbastanza maturo per assumersi la responsabilità di non seguire i consigli, qualsiasi essi siano. La terapia prescritta dal nostro Collega ha lo scopo di facilitare la ripresa della normale maturazione degli spermatozoi, che evidentemente aveva un poco sofferto per la presenza del varicocele. Non è una terapia salvavita, ma neanche un puro sfizio dello specialsita. E' inutile ora presagire alcunché, saranno i risultati del prossimo spermiogramma a parlare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dr.Paolo Piana,
È stato molto gentile ad aver risposto a questa domanda.
BUONA GIORNATA