Ipospadia lieve

Buongiorno,

mio figlio maschio di 6 anni ieri ha avuto il controllo pediatrico, e la pediatra nuova (la vecchia si è ritirata) ha diagnosticato una ipospadia lieve,di andare con calma da un urologo pediatrico, le mie domande sono queste:
- ma mio figlio non è la prima visita che fa possibile che la pediatra vecchia non abbia visto niente?
- oltre alla pediatra vecchia ho fatto altre visite da pediatri privati e nessuno si è mai accorto di niente
- mio figlio fa la pipi in modo corretto almeno penso cioè dritta, fa la pipi inpiedi.
- mio figlio ha normali erezioni e non ha dolori.

Ho già prenotato una visita da uno specialista urologo pediatrico, ma vorrei un vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

saggia e corretta la decisione di far valutare in diretta il bimbo ad un collega urologo; solo così è possibile capire se il problema esiste e se necessita poi un eventuale correzione chirurgica.

Nel frattempo, per avere ulteriori informazioni su questa patologia uro-andrologica, si legga questo mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/395-ipospadia-epispadia-quando-si-ha-una-imperfezione-dell-uretra.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta . Il fatto è che se dovrò intervenire ormai il bambino ha 6anni ed è sicuramente più traumatico. Doveva essere visto precedentemente.
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non metta il carro davanti ai buoi; prima bene verifcare se il problema esiste oppure no.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Scusate.. Comunque è una cosa risolvibile o mio figlio avrà conseguenze anche da grande..siamo molto preoccupati
Grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le ripeto: "Non metta il carro davanti ai buoi!"

Bene ora sentire in diretta quello che lo specialista vi dirà, in sostanza se il problema c'è o non c'è; il rischio qui è altrimenti di discutere di un problema che magari non esiste proprio!
[#7]
dopo
Utente
Ok ascolteremo la sua indicazione
Grazie per le risposte