Infezione urinaria

Erg. Dottori dopo l'ultima visita di controllo urologica sono in attesa per intervento del collo vescicale recidivo in seguito a Calcificazione pieruretrale e flusso urinario con torchio addominale e r.p.m. Rilevante. E ripetendo gli esami delle urine si presentano numerosi leucociti e flora Batterica non rilevabile mentre il resto è nella norma. Riguardo l' urinocultura dopo varie trattamenti antibiotici c'è sempre la carica Batterica di ESCHERICHIA COLI 100.000batt/ml diminuita rispetto ai 1000.000batt/ml e inoltre gli antibiotici risultino tutti sensibili ora i problemi che riscontro sono forte coliche addominali con feci liquide pastose gialle gonfiori crampi vescica tali sintomi si presentano soprattutto se bevo acqua o eseguito esami sangue, coloscopia,ma nulla di rilevante a parte di soffrire di ernia iatale da scivolamento, gastrite antrale,Esofagite erosiva. Il collega urologo mi consiglia in attesa di intervento di regolare l'intestino assumere Ciproxcin 1000, yovis bustine mittoval 10 e d-mannosio CP. secondo una sua ipotesi lescherichia COLI può dare tali sintomi? Inoltre mi chiedevo se potrei prendere il Lucen 20 per.lo stomaco grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni pre-operatorie, datele dal suo urologo di fiducia, sono condivisibili, soprattutto l'indicazione di regolare il suo intestino.
Sull'uso dell'inibitore della pompa protonica, da lei indicato, bene sentire un parere finale sempre dal suo medico di famiglia.

Infine, come spesso ricordo da questo sito, quando sono presenti queste "problematiche urologiche” possono essere utili alcune indicazioni anche di tipo dietetico-comportamentale:

1)vita sessuale regolare, non lunghi periodi di astinenza;

2)limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc;

3)lo stesso vale per le bevande come il caffè, il tè,le bibite gassate od alcoliche;

4)altra cosa importante è bere con intelligenza ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2 litri di liquidi, soprattutto acqua (se non esistono altre controindicazioni di ordine generale), smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto;

5)combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica;

6)se si fuma, spegnere la sigaretta perché la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica;

7)tenere d'occhio la bilancia, infatti, se obesi, spesso perdere peso migliora il quadro clinico, infatti il grasso accumulato sul giro vita può aumentare la "pressione" sulle vie urinarie e peggiorare i sintomi;

8)infine ultimo consiglio, ma non meno importante, quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista urologo che la stanno seguendo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Beretta le scrivo per aggiornarle quando segue: sono stato sottoposto una settimana fa ad intervento chirurgico endoscopico con una incisione endoscopica monolaterale del collo vescicale con laser Tullio..ora a distanza di 6gg. Dalla terapia data alle dimissioni ed eseguendo Ciprofloxacina + antidolorifico+ terazosina + omeprazolo stavo bene improvvisamente manifesto sintomi di spasmi vescicali e contrazioni della vescica con dolori dietro i fianco dx e sx minzione ridotta e debole con stimolo ed emissione di poche gocce di urine con dolore fianco dx sforzando con il torchio inoltre gli spasmi delle vescica e il fastidio con dolore al fianco dx e sx persiste avendo la sensazione che la vescica non svuota bene cioè praticamente gli stessi sintomi prima di eseguire l intervendo per tanto consultandomi telefonicamente con lo specialista mi indica che tutto ciò è impossibile e mi prescrive Ananase CP 40mg 2Cp al di x e volte x 2 settimane e sospendere omeprazolo e antidolorifico.. chiedevo se tali sintomi sono normali dopo intervento o se il caso di farmi rivedere anche perché questo farmaco non mi da sollievo saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene farsi rivedere!

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Egr. Dott. Beretta seguendo il suo consiglio poiché i fastidi persistono con bruciori e dolori tremori ai fianchi mi sono recato in pronto soccorso il giorno seguente spiegando il tutto mi visitano l'addome e poi un esame urine veloci con esito limpide giallo paglierino combur: Gb +/-
E controllo urologico
Il collega urologo spiegando i sintomi e i vari fastidi Diagnostica pollachiuria tenesmo rettale e vescicale e disuria in esiti di recente intervendo endoscopico di incisione monolaterale del collo vescicale.
Si consiglia levoxacin 500 1CP x 5gg topster 1supposta x 2 x 10gg teraprost 5mg 1/2Cp mattina e sera x 10 GG esami urine ed urinocultura tra circa 12 gg senza eseguire nessuna ecografia ma basandosi semplicemente su i sintomi riferiti oltre le terapie già seguite di recente. Ora assumendo il LEVOFLOXACINA i dolori bruciori e fastidi tendano ad aumentare per tanto mi chiedevo se lo yovis bustine si può assumere la sera dopo aver preso il teraprost prima di andare al letto grazie e se le supposte topster si possono assumere dopo intervento grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua attentamente le indicazioni ricevute non modifichi a distanza lo schema terapeutico consigliato.
[#6]
dopo
Utente
Egr. Dott. Beretta seguendo il suo egregio consiglio o preso l'appuntamento con l'urologo previsto per marzo e in base a tali sintomi in attesa indica di continuare con omeprazolo 20mg Ananase 2Cp al di 3 volte al giorno X 2 settimane, terazosina 1/2 compressa mattina e sera x 20 gg. Mi chiedevo se lo yovis bustine può essere assunto la sera prima di andare al letto associato a Take terapia per problemi di stitichezza grazie.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
I fermenti lattici possono essere assunti quando si vuole, non esistono tempistiche particolari da osservare.