Uno o l altro grazie gliene sarei grato

mi era stato diagnosticato a giugno 2008 un varicocele al testicolo di sx al primo stadio adesso mi sono accorto di avere una piccola pallina al testa del testicolo di sx da novembre 2008 ogni tanto ho dolore molto lieve però non capisco se derivi da quest ultima o dal varicocele vorrei sapere se mi devo allarmare che si un tumore o una ciste come faccio a capire se è l uno o l altro grazie gliene sarei grato
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
sicuramente quanto ci descrive non è collegato al varicocele. La cosa più probabile è che si tratti di una cisti dell'epididimo(situazione abbastanza frequente e assolutamente innocua). Per esserne sicuro consiglio peraltro una visita Urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
come faccio a capire se e una ciste dell epididimo
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Visita specialistica.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
confermo la vista specialistica con una ecografia testicolare
tranquillo !!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org