Gli antibitici, ricomincio ad avere i soliti episodi

Circa 2 anni fa ho cominciato ad aver un fastidio al testicolo destro (ma un po' anche a quello sinistro) Ho trascurato la cosa fino a qundo ho cominciato ad avere episodi di febbre alta (circa 38/39) non associati a nessuno altra patalogia (mal di gola, raffreddore, dolori vari etc) a distanza di 3/4 settimane e lunghi 2/3 gg. Poi ho iniziato a sentire un forte dolore ai testicoli e un bruciore nella zona sopra il pene.. Mi e' stata diagnosticata una epididimite a sono stato curato con 5 settimane di antibitotico ciprofloaxicina.
Alla fine del ciclo antibiotico,tutti i sintomi erano scomparsi. Purtroppo, da allora, ogni 4/5 mesi, ritorna il fastidio ai testicoli e se non prendo gli antibitici, ricomincio ad avere i soliti episodi di febbre e dolore intenso.
Ho qualcosa di cronico che mi devo tenere per sempre ? C'e' qualche cosa che posso fare per evitare di prendere gli antibiotici 2/3 volte l'anno per 3/4 settimane ? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una infezione trascurata può essersi ben cronicizzata o aver dato luogo ad una raccolta di pus. Pertanto le consiglio una visita da un esperto collega, che a perugia non mancano, magari corredata da una ecografia scrotale.