Un forte dolore al testicolo destro

Ho 68 anni. Varicocele sinistro dall'età giovanile, attualmente asintomatico. All'età di 40 anni (1980) subii un trauma al testicolo destro. Il dolore e la limitazione dei movimenti durarono alcuni mesi, poi la sintomatologia si attenuò senza scomparire del tutto. Periodicamente i dolori riprendevano e duravano diversi giorni, accentuanti dalla posizione eretta. Non fu fatto nessun esame e non fu seguita nessuna terapia. Dopo qualche tempo cistiti ostinate resistenti alla terapia con antibiotici. Dopo circa un anno le cistiti non si ripresentarono più e non ne ho più sofferto..
All'età di 48 anni (1988) fui operato per incipiente ernia inguinale destra. Dopo l'intervento e per alcuni mesi ebbi forti crisi dolorose al testicolo destro.
Il dolore si ripresenta spesso e perdura per molti giorni, ma una remissione completa praticamente non c'è mai stata.
All'età di 53 anni (1993) notai sangue nello sperma e, dopo 24 ore iniziò un forte dolore al testicolo destro. Assunsi per alcuni giorni un antibiotico, con buoni risultati.
Attualmente il dolore è sopportabile ed ho ripreso a fare un pò di sport (cyclette, nuoto e un pò di corsa). Ho la sensazione che il testicolo destro sia collocato un pò più in alto dell'altro.
Da poco uso localmente pomata al dicoflenak. Il dolore si allevia e qualche volta, addirittura, scompare per qualche giorno. Naturalmente non abuso e limito il trattamento a pochi giorni.
Se non tengo sollevato lo scroto con la maglietta all'interno degli slip, il dolore aumenta.
Non sono mai stato visitato e non ho mai fatto nessun esame (ho paura a farmi toccare), se non l'esame delle urine, che è nella norma.
Complessivamente il dolore è sopportabile, anche se soffro un poco. Se potessi stere meglio ne sarei contento.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,propenderei per un risentimento pubalgico/post erniario ma
non sottovaluterei un problema reno/ureterale...Come dire che e' piu' attendibile una visita reale...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la consulenza.
Eseguirò esami, iniziando da ecografia rene/uretere, per, poi, farmi sottoporre a visita.