Il testicolo sx mi fa male un po meno dei primi tempi ma fa male,volevo sapere se è normale avere

buongiorno a tutti sono un ragazzo di 28 anni,40 giorni fa mi sono operato di varicocele sx 3/4 grado ancora oggi se tendo a schiacciare il testicolo sx mi fa male un po meno dei primi tempi ma fa male,volevo sapere se è normale avere questi dolori o devo prendere qualche precauzione.sono un po fifone perche nel marzo 2006 mi hanno riscontrato un carcinoma al testicolo dx e me lo hanno asportato completamente,nel caso volessi fare un ecografia quando tempo deve passare dall'intervento?grazie attendo vostre notizie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

avendo un solo testicolo, lei dovrebbe avere molte attenzioni a tutti i fenomeni che coinvolgono il suo unico testicolo rimasto.
Credo che analogo atteggiamento di osservazione e cautela lo abbiano avuto anche i medici che le hanno proposto ed effettuato l'intervento a cui io mi rivolgerei con frequenza, anche a rischio di essere considerato un "rompiscatole" ogni qual volta avvertissi fenomeni "strani" a livello scrotale-testicolare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org