Piccola pallina in zona tra testicoli ed ano

Salve,
Ecco il mio quesito:
Giorni fa ho notato la presenza di una piccolissima pallina nella zona sotto i testicoli,fra quest'utlimi e l'ano,un pò più verso i testicoli.
Come ho già detto è molto piccola e non mi provoca alcun fastido ne dolore.Tra l'altro quando la esamino delicatamente con le dita sembra seguire il mio movimento e non sembra "ancorata",ma quindi mobile.
Ad un più attento controllo sembra far parte di una piccola vena;se seguo il corso di questa piccola vena ad un certo punto mi imbatto nella "pallina"
Essendo una persona molto timorosa per questo genere di cose (!),vorrei sentire la Vostra opinione prima di rivoglermi altrove.
Ho precedentemente letto che spesso si possono formare piccole cistelle o palline di grasso e che non comportano nessun tipo di rischio.
Cosa Sapete dirmi a riguardo?

Anticipati Ringraziamenti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente nonostante la sua precisa descrizione ci è impossibile dare una diagnosi precisa potrebbe essere una cisti o un frungolo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Per frungolo cosa si intende?è una cosa preoccupante?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

nell'ambito della cute, in qualsiasi tratto del corpo, possono manifestarsi problemi tipo follicoliti, "fruncoli", piccole cisti sebacee.......
Se lei ha il sospetto che tale "pallina" possa avere qualche connessione con i suoi genitali chieda il parere del medico di famiglia che, visitandola o consigliandole un parere specialistico, potrà risolvere i suoi dubbi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org