Difficoltà ad urinare

Gentili Signori,

sono un uomo di 33 anni, da diversi anni oramai per poter urinare, la sera prima di andare a letto prendo un alfalitico, la terazosina 1mg. Senza tale aiuto sono quasi impossibilitato ad urinare, oppure faccio un grande sforzo.
Ultimamente capita che stando molto seduto in auto, faccio comunque molta difficolta ad urinare. Sono davvero molto stanco di questa situazione, anche perchè ad esempio non posso assolutamente bere alcolici. vorrei avere qualche consiglio per coe affrontare la tematica. Premesso che ogni specialista che ho consultato mi ha detto una cosa diversa.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
anzitutto valuterei il suo quadro con una uroflussometria, un uretrografia retrograda e minzionale: mi sembra tanto giovane per una ipertrofia prostaica/sclerosi del collo vescicale che indagherei più a valle.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Gentile dottore,

grazie innanzitutto!

provvederò ad indagare nella direzione da lei consigliata, come faccio a sapere dove poter effettuare tali controlli?

inoltre nel post precedente ho dimenticato un altro aspetto degli ultimi giorni, non sò se possono esserci nessi; spesso mi capita di avvertire un forte prurito agli organi genitali, e sforzo enorme per urinare soprattutto quando vengo da molte ore seduto. Comunque prendo quotidianamente l'alfalitico.

saluti
e a presto
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Per sapere dopve chieda al suo medico di base. Se ha quei sintomi acceleri i tempi.