Non ho mai fatto prove allergiche e quest'anno ho deciso di farlo mi sono recato dal mio medico

Come ogni anno quando arriva la primavera soffro di allergia con intensità che varia a seconda di come va la primavera (leggera con primavera fredda e piovosa e forte primavera calda e sologgiata)con continui starnuti il naso che cola e occhi che mi bruciano e gonfi ed io che li stropiccio in continuazione .
Non ho mai fatto prove allergiche e quest'anno ho deciso di farlo mi sono recato dal mio medico curante mi ha detto che ora non posso farlo ma di aspettare a settembre.

Come mai devo farlo a settembre e non ora quando è in atto l'allergia?

Per ora mi ha prescritto un antistaminico telfast 120 mg ed un collirio Kovilen.

Ringrazio fin da ora chi mi risponderà.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve,
può fare comunque i test anche in questo periodo purché non coesista asma non controllato (e a patto che non assuma l'antistaminico per almeno 7-10 giorni).
Saluti