Diarrea dopo colazione possibili intolleranze?

salve gentili dottori,
io 22 anni fisico snello alimentazione variegata e senza eccessi..scrivo per sottoporvi questo mio problema: da mesi ormai..mi capita dopo colazione (al bar brioches alla crema +cappuccino/latte macchiato) di avere bisogno impellente di evacuare ..con relativi dolori addominali lievi cmq..le feci si presentano non come vera e propria diarrea..anzi...la parte iniziale ..quindi quella relativa al pasto della sera prima..è spesso normale..la finale invece piu molle..a volte spezzettata e dall odore piu acido..non so se rendo l idea..ho provato a nn mangiare la brioches alla crema..o a nn prender il latte..ma non ho riscontrato una causalità precisa..in quanto il fenomeno non accade sempre..ma con una media di 2 volte circa a settimana..cosa puo essere?..se poi evacuo nelle altre parti della giornata non ho nessun tipo di problema..feci di consistenza regolare e di odore ordinario.. nn capisco se sto diventando intollerante a qualcosa oppure no.. aggiungo inoltre che faccio colazione dopo un ora di treno(spostamento da città a città e dopo un 10 min di bicicletta ..) ..a casa con caffèlatte e biscotti non mi è successo mai..sebbene la faccia poche volte..ringrazio in anticipo per le vostre risposte! cordiali saluti
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Sembra la descrizione di una banale ipercinesia intestinale, preparata dall'esercizio fisico della bicicletta e triggerata dal riflesso gastro colico della colazione.
[#2]
dopo
Utente
grazie della velocita di risposta dottore! ma..quindi è una cosa "naturale" o dovrei fare qualche cura? dimenticavo di dire che gli ultimi esami del sangue di 2 mesi fa erano tutti regolari.
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Naturali. Il moto previene la stitichezza.