Naso chiuso e pelle secca

Buongiorno,
la scorsa settimana ho mangiato fuori per alcune sere e mi è successa una cosa che ormai succede troppo spesso per essere casuale...
mi si chiude il naso in un modo esagerato, tanto da dover dormire seduta con 2 cuscini sulla schiena, gli occhi lacrimano, il naso pizzica con starnuti vari, la pelle diventa molto secca e fa prurito e mi riempio di puntini rossi sulla schiena e sulla pancia.
Sono intollerante al lattosio ma prendo regolarmente gli enzimi di Lacdigest.
A cosa puo' essere dovuta una simile reazione?
grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve.
Dovrebbe cercare di trovare un nesso fra tutti gli episodi (anche tenendo un diario) ed esporre la Sua storia nel dettaglio ad un allergologo.
Deve essere valutata la possibilità di reazioni allergiche ad alimenti.
Saluti,