Febbre che non passa

Salve, voglio porvi il mio problema sono un ragazzo di 18 e ho una febbre che non passa, precisamente l'ho da giovedi sera- venerdi mattina, questa febbre ha toccato dei picchi fino a 39, ed è scesa di rado a sotto i 37, ora in questo momento l'ho 37,5, premetto che sto prendendo la tachipirina 3-4 volte al giorno ma essa me l'abbassa solo per 2-3 ore e sale con enormi brividi di freddo
Inoltre a questa febbre ho associato una grande tosse che anche questa non vuole andare via ( sebbene prendo uno sciroppo prescritto dal mio medico)
Inoltre da pochi giorni ho anche un leggero dolore o fastidio alla tempia sinistra, vicino alla sopracciglio
Tutto questo associato ad una stanchezza, e sonnolenza
Premetto che ho chiamato gia a casa il mio medico curante... mi ha ascoltato i polomoni e il cuore e tastato in varie zone.. e secondo lui è una normale febbre e mi ha ordinato di prendere lo zimox 2 volte al giorno

Secondo me il controllo che mi ha fatto è stato un po' riduttivo, cosa ne pensate voi? cosa devo fare???? cosa potrei avere?

cordiali saluti attendo riscontro e ringrazio tutti per la gentile risposta
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Penso che il suo medico abbia fatto una valutazione globale concludendo per una terapia antibiotica. Credo che sia l'atteggiamento migliore, poi vede cosa succede ma probabilmente starà subito meglio.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder