Allergia alla birra

salve a dottori e non. Sono un ragazzo di vent'anni.. Piu` di due anni fa mi sono sorte un paio di allergie tra le piu` comuni, cioe` quella all'ulivo, polvere, fiori di zagara etc.. Queste allergie mi sono state diagnosticate da un allergolo che usa dei speciali macchinari e tecniche apprese in Germania. Praticamente con l'uso di questo macchinario riusciva a vedere se ero allergico o meno a dei campioni di sostanze che il dottore inseriva nella macchina. Bene.. Dopo un po` mi sono accorto di avere anche l'allergia alla birra.. Questo dottore mi ha fatto i test ed erano risultati positivi.. solo che non ha specificato a quale sostanza della birra sono allergico.. Nell'archivio del sito ho visto una domanda simile alla mia nella quale si diceva che l'allergia dopo tre mesi dovrebbe passare.. Io credo di aver saturato il mio corpo di birra e quindi mi sia venuta l'allergia alla birra.. Inoltre ogni anno dal primo di marzo all'ultimo di giugno somministro al mio corpo loratadina come antiistaminico perche` sono "allergico al periodo primaverile". la mia domanda e` dopo tutti questi due anni a non bere birra il mio corpo come potrebbe reagire all'assunzione di birra? dopo questi due anni l'allergia alla birra potrebbe essere sparita? ogni tanto rubo un sorso agli amici ma non succede niente.. pero` non so che cosa potrebbe succedere se ne bevessi una bottiglia o due adesso.. potrebbe di nuovo ritornare l'orticaria come e successo gia in precedenza? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
E' difficile rispondere perchè questi esami sono poco convenzionali e non vengono riconosciuti dall'allergologia ufficiale.
L'allergia alla birra potrebbe essere duvuta all'alcool oppure al lupolo.
Dal suo racconto credo che sia dovuto più alla quantità e non alla qualità e percui bisognerebbe provare per vedere cosa succede.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Sicuramente lei avra` capito di quali tecniche e macchinari di cui io ho parlato.. comunque provero` tanto c'eil cortisone in caso di un orticaria.. seriamente parlando grazie per aver risposto al quesito...Cordiali saluti anche a lei Dottore
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Le auguro che tutto vada bene.
salutoni