Allergia a farmaci, dove testarli

Salve, mi spiego in breve: nella mia vita ho riscontrato di essere allergico a molti farmaci, antibiotici inclusi.
Dovendo adesso assumere 1 preciso antibiotico (È l'unico che può servire allo scopo, dice il medico) e avendo francamente paura, chiedo dove potrei recarmi per fare dei test e scoprire a quali antibiotici sono allergico. E anche, posso averlo somministrato gradualmente sotto controllo medico?

Potreste anche indicarmi i migliori specialisti o centri dove poter fare ciò?

grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera,
la diagnosi di allergia a farmaci non è una cosa fai-da-te. Potrebbe anche avere avuto effetti secondari indesiderati prevedibili o reazioni avverse di altra origine. In ogni caso è doveroso cercare di fare chiarezza e restituirLe la tranquillità di potersi curare quando necessario. Onestamente non so dirLe dove sia possibile effettuare la valutazione nella Sua zona; è più probabile che lo sappia il Suo medico curante.
Saluti,