Allergie roma

Buonasera,
so che potrei risultare off topic, ma ho provato a cercare su internet e non ho trovato risultati soddisfacenti.

Vorrei, qualora vi fosse possibile, che mi indicaste dei centri specializzati in allergologia, dove poter fare un check up completo.

Sono una ragazza di 24 anni, da 10 soffro di allergie respiratorie che in determinati periodi diventano invalidanti.
Vivo a Cagliari e le liste d'attesa degli ospedali sono infinite, i medici che lavorano in privato non hanno ancora trovato per me una soluzione valida, quindi vorrei sapere se voi, vista la vostra esperienza, mi potete consigliare dei centri dove posso andare e fare un controllo completo e arrivare magari ad una cura.
Gli ultimi due anni sono diventati un incubo, soffro di allergia agli acari, non riesco piu ad usare il naso per respirare, non sento i gusti e gli odori.. e la mia respirazione è sempre peggio! e non è cosi a periodi, è cosi tutto l'anno, tutti i giorni da anni.
Ora sono arrivata al mio limite di sopportazione e vorrei farmi curare per davvero.
Roma sarebbe la città a me più comoda, ma se avete da consigliarmi centri che stanno anche in altre parti d'Italia ve ne sarò grata.
Vi ringrazio anticipatamente per la gentile risposta.
Saluti
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
È vero che in alcuni casi la rinite cronica può risultare particolarmente difficile da trattare, ma non voglio neanche lontanamente immaginare che non sia possibile risolvere il problema senza sobbarcarsi un viaggio del genere. Le cause dell'insuccesso terapeutico possono essere diverse, ma di solito l'approccio integrato dell'allergologo e dell'otorinolaringoiatra risulta sempre vincente, perchè permette di chiarire tali cause e porvi rimedio al meglio (e spesso, almeno in ambiente ospedaliero, esistono "vie preferenziali" tra specialisti che consentono tale collaborazione).
Saluti,