Prove allergiche (prick test)

Salve dottori...
questa mattina ho fatto visita allergologica è prick test... i risultati dicono che c'è una netta sensibilizzazione per pollini di graminacee ed olivo, modesta sensibilizzazione per pollini di artemisia, plantago, zea mais e Acari. La mia curiosità era: essendo allergica ai pollini di queste piante posso mangiare i suoi frutti (che conosco sono mais e olive)? o mi fanno male anche questi???? vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta...
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
in alcuni soggetti allergici ad inalanti si può sviluppare una reazione allergica (es. la sindrome orale allergica) dopo assunzione di determinati alimenti, per l'esistenza di analogie strutturali tra allergeni inalanti e alimentari. Le consiglio di rivolgersi al suo Allergologo per avere una lista degli alimenti potenzialmente cross-reagenti con gli allergeni inalanti verso cui è risultata sensibilizzata.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
gentile dottore la ringrazio infinitamente per la sua risposta... volevo porle un'altra domanda visto che prima di 2 sett non riesco a trnare dalla dottoressa...
Io in alcuni periodi soffro di una strana tosse... per descriverla mi verrebba da dire che è come se facessi difficoltà ad espellere il muco che mi sono rantolare nei bronchi e quindi quando cerco di buttarlo fuori mi manca leggermente l'aria... ma il muco è un pò diverso da quando sono ammalata perchè è denso e trasparente e a volte tende ad essere sul bianchino... sta tosse ce l'ho specialmente la notte e anche curandola con sciroppi nn va via... premettendo che fumo una decina di sigarette al giorno, volevo chiedervi, questa mia tosse può essere collegata alle allergie? o è semplicemente il fumo? la ringrazio e le auguro una buona continuazione.
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
la causa della tosse deve essere determinata dal medico sulla base di un'accurata visita