Antibiotici

In passato ho avuto una reazione allergica al clavulin, ora mi è stato prescritto tavanic 500 solo che ho dimenticato di mensionare il dato quì riferito. Volevo sapere se i due antibiotici fanno parte della stessa famiglia e quindi può causarmi reazione allergica.
Grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
gli antibiotici che ha menzionato fanno parte di "famiglie" distinte, quindi in caso di (pregressa) reazione allergica ad uno dei due è consentito assumere l'altro.
Saluti,