Allergia antibiotici

Il 9 dicembre ho iniziato terapia con Klacid 500 per una faringite. Alla seconda assunzione ho avuto forti crampi allo stomaco, tremore alle mani, senso di confusione. Ho sospeso e iniziato Necloral 750. Alla quarta assunzione ho iniziato ad avvertire dolore toracico, alla sesta il dolore è peggiorato, accompagnato da un senso di costrizione e tosse. A questo punto il mio medico mi ha detto di sospendere tutto e mi ha consigliato di fare degli esami per valutare l'allergia agli antibiotici. Premetto che io assumo farmaci assai di rado e ho un importante allergia al lattice (IGE 26).
La ringrazio per la risposta.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Le manifestazioni che riferisce non sono suggestive per reazioni IgE-mediate agli antibiotici.
Se il Suo medico curante Le ha prescritto le IgE per betalattamici attenda circa 4 settimane prima di effettuare il prelievo. Il mio consiglio è quello di fare comunque una chiacchierata con l'allergologo per cercare di inquadrare meglio quegli eventi.
Saluti,