Importanti chiarimenti su test allergologico

il medico mi ha prescritto dei test a seguito della comparsa di un orticaria.
i test sono:
- IgE totali
- Prick test: test allergologico
- Prick by prick con allergeni freschi
mi ha prescritto anche di assumere degli antistamici: una pastiglia al giorno per 20gg (la scatola intera).

tuttavia mi sono scordato di porre al medico un'importante domanda senza la quale non posso fissare gli esami in ospedale.
quanti giorni devono passare fra l'ultimo giorno in cui assumo l'antistamico e il giorno del test?? cioè, se al 20mo giorno assumo l'ultimo antistamico, nel 21mo giorno sarebbe opportuno fare gli esami??
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
deve sospendere l'antistaminico almeno 7 giorni prima di effettuare i test.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
più o meno quanto costa fare questi test (in un ospedale pubblico) ?
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
dipende dal reddito e se ha esenzioni
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
se non ho nessuna esenzione, molto indicativamente quanto dovrò pagare?

ps. lo chiedo per evitare di essere a corto di denaro al momento del pagamento