Levocetirizina non funziona piú !!!

Salve da 4 anni ho un allergia stagionale. All'inizio ho preso lo Zirtec come farmaco, ma dato che mi dava troppa sonnolenza, é stato sostituito dallo Xyzal (Levocetirizina). I primi anni era un sogno!

Quest'anno ho cominciato a prenderlo da 6 settimane, all'inizio ho notato il miglioramento, ma ora continuo ad avere gli effetti dell' allergia (forse leggermente attenuati), tanto che sono costretta a prendere 1 Pastiglia 2 volte al giorno per poter ricevere ossigeno.

Cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Luigi La Rosa Allergologo 13
Buongiorno, come sempre il consiglio è di prenotare una visita allergologica, cutitest ed eventuali prove di funzionalità respiratoria allo scopo di valutare la clinica attuale e suggerire di conseguenza una terapia adeguata.
Esistono diversi antistaminici di ultima generazione alcuni dei quali molto difficilmente danno sonnolenza.
Infine ricordo come l'immunoterapia specifica (vaccinoterapia o desensibilizzazione) per l'allergene/i responsabile dei suoi sintomi, possa spesso risolvere il problema o quanto meno essere di aiuto in quanto, modificando la risposta del sistema immunitario, con induzione della tolleranza, rappresenta l'unica vera cura dell'allergia.

Dr. Luigi La Rosa

Allergia ai farmaci

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto