Levocetirizina non funziona piú !!!

Salve da 4 anni ho un allergia stagionale. All'inizio ho preso lo Zirtec come farmaco, ma dato che mi dava troppa sonnolenza, é stato sostituito dallo Xyzal (Levocetirizina). I primi anni era un sogno!

Quest'anno ho cominciato a prenderlo da 6 settimane, all'inizio ho notato il miglioramento, ma ora continuo ad avere gli effetti dell' allergia (forse leggermente attenuati), tanto che sono costretta a prendere 1 Pastiglia 2 volte al giorno per poter ricevere ossigeno.

Cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Luigi La Rosa Allergologo 13
Buongiorno, come sempre il consiglio è di prenotare una visita allergologica, cutitest ed eventuali prove di funzionalità respiratoria allo scopo di valutare la clinica attuale e suggerire di conseguenza una terapia adeguata.
Esistono diversi antistaminici di ultima generazione alcuni dei quali molto difficilmente danno sonnolenza.
Infine ricordo come l'immunoterapia specifica (vaccinoterapia o desensibilizzazione) per l'allergene/i responsabile dei suoi sintomi, possa spesso risolvere il problema o quanto meno essere di aiuto in quanto, modificando la risposta del sistema immunitario, con induzione della tolleranza, rappresenta l'unica vera cura dell'allergia.

Dr. Luigi La Rosa