Allergia a latte e uova

Sono una donna di 48 anni. Dopo un periodo di stress lavorativo, a partire dal novembre 2008 ho scoperto di essere allergica sia al latte che alle uova, che fino a quel momento avevo sempre mangiato. Le manifestazioni dell'allergia sono costituite da eruzioni cutanee, gonfiore del viso e delle labbra, nausea.
A seguito di consulto con un dermatologo, sto seguendo una cura a base di cortisone.
Vorrei avere indicazioni per effettuare delle visite presso centri allegorologici nelle marche.
grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Esiste un centro presso l'ospedale di Ancona. E' importante eseguire le cutireazioni con alimenti ed eventualmente anche un RAST per verificare veramente quest'allergia.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie Dottore.
Attualmente il mio medico di base mi ha consigliato di farmi seguire da una dermatologa, che mi ha sottoscritto una cura a base di cortisone. Dai primi test allergologici a cui mi ero sottoposta a dicembre 2008 è risultata una allergia a latte e uova non eccessivamente forte. Quello che mi chiedo è se, prima o poi, attraverso le adeguate cure mediche, si possa risolvere almeno parzialmente il problema, ovvero se, in futuro, potrò tornare ad assumere questo tipo di alimenti, anche se in piccole quantità.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Potrebbe essere senza'altro che Lei possa mangiare questi alimenti. Ci sono talvolta situazioni che ci portano ad escludere alimenti che poi tolleriamo di nuovo.
Cordiali saluti