Allergia nei mesi primaverili ad occhi e naso

Salve, da tanto tempo ormai soffro di allergia persistente, che si intensifica nei mesi primaverili. I miei sintomi sono: naso tappato ad una narice(che varia da destra a sinistra) perennemente ed quando mi corico entrambe le narici si tappano, inoltre i miei occhi pizzicano e bruciano frequentemente.
Grazie in anticipo, e cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Oltre ad una terapia farmacologica con antistaminici e spray nasali decongestionanti da iniziare almeno un mese prima dello scatenarsi dell'allergia, non credo che ci sia altro da fare. Semmai, utile una valutazione respiratoria nasale attraverso una fibroscopia nasale ed una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati. Ovviamente, l'altra strada da percorrere è quella allergologica con l'assunzioine di una vaccinoterapia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori