Aiuto fatica a respirare

Buongiorno.
Inizio subito con il dire che soffro di allergia al polline gia da 2 anni circa (con lacrimazione e prurito agli occhi, raffreddore e prurito).
Da qualche giorno invece mi sveglio la notte e inizio a faticare a respirare (come se dovessi sbadigliare ma non ci riesco). Da questa sera invece quando inspiro provo dolore all'altezza dei polmoni e sento uno strano fischio in gola. Tutto questo accompagnato da tosse secca e leggero bruciore di stomaco. Aggiungo anche che sono leggermente raffreddato da qualche giorno (4-5 giorni).

Cosa può essere e cosa viene consigliato di fare.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle è quello di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. In attesa della visita, utile terapia farmacologica con antistaminici e cortisonici. Consulti a riguardo il suo Medico di famiglia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
ho consultato il medico di famiglia:
diagnosi: leggero asma da allergia.
visita pneumologica e prick test.
prescritto inalatore da usare 2 volte al giorno e AERIUS.

grazie.