Senso di gonfiore al palato

Salve,sono una ragazza di 24 anni e Le scrivo per chiederle un consiglio.Oggi per la quarta volta mi è capitato di sentire uno strano fastidio al palato dopo aver mangiato.La sensazione è come di un gofiore(ma in realtà le dimensioni del palato mi sembra rimangano le stesse),accompagnato da un sapore metallico in bocca.Quando vado a deglutire sento un po' di difficoltà,ma non so dire se questo è dovuto al fatto che quando provo questa sensazione strana da brava ansiosa mi agito..!Comunque come dicevo prima, questa sarà la terza o quarta volta che mi capita,a distanza di molto tempo(mesi).Le prime due volte mangiando del merluzzo(in quell'occasione pensai non fosse tanto fresco),la penultima dopo aver mangiato dei fagioli e oggi dopo aver pranzato con una fetta di manzo e della bietola.Ora la mia domanda è:lei pensa che si tratti di fenomeni allergici? devo preoccuparmi?dimenticavo di dire che il tutto dura in genere per non piu di 5 minuti.
Aspetto una Sua risposta e ringraziandola Le invio i miei piu cordiali saluti.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
E' molto strano che questa sensazione compaia con alimenti così diversi perchè generalmente succede con alimenti simili, e quindi credo che non sia allergia. Per essere sicuri bisognerebbe però eseguire le cutireazioni con aeroallergeni e alimenti.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
ok,in mattinata chiamerò per un appuntamento con un allergologo.la ringrazio molto per la Sua risposta.
Buona giornata