Senso di gonfiore al palato

Salve,sono una ragazza di 24 anni e Le scrivo per chiederle un consiglio.Oggi per la quarta volta mi è capitato di sentire uno strano fastidio al palato dopo aver mangiato.La sensazione è come di un gofiore(ma in realtà le dimensioni del palato mi sembra rimangano le stesse),accompagnato da un sapore metallico in bocca.Quando vado a deglutire sento un po' di difficoltà,ma non so dire se questo è dovuto al fatto che quando provo questa sensazione strana da brava ansiosa mi agito..!Comunque come dicevo prima, questa sarà la terza o quarta volta che mi capita,a distanza di molto tempo(mesi).Le prime due volte mangiando del merluzzo(in quell'occasione pensai non fosse tanto fresco),la penultima dopo aver mangiato dei fagioli e oggi dopo aver pranzato con una fetta di manzo e della bietola.Ora la mia domanda è:lei pensa che si tratti di fenomeni allergici? devo preoccuparmi?dimenticavo di dire che il tutto dura in genere per non piu di 5 minuti.
Aspetto una Sua risposta e ringraziandola Le invio i miei piu cordiali saluti.
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
E' molto strano che questa sensazione compaia con alimenti così diversi perchè generalmente succede con alimenti simili, e quindi credo che non sia allergia. Per essere sicuri bisognerebbe però eseguire le cutireazioni con aeroallergeni e alimenti.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ok,in mattinata chiamerò per un appuntamento con un allergologo.la ringrazio molto per la Sua risposta.
Buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in allergologia