Dolore,gonfiore,fastidio

da circa un mese, verso la fine di un viaggio al cairo, i miei occhi hanno iniziato a produrre poche secrezioni giallognole durante la notte.
ho utilizzato del collirio naturale, ma il disturbo non è passato.ho cominciato a sentire anche la sensazione di corpi estranei nell'occhio e gonfiore soprattutto la sera.man mano che passa il tempo il dolore è aumentato anche durante il giorno e sento fastidio nell'abbassare le palpebre.sento inoltre come un cerchio che preme a livello degli occhi.
sono stata dal medico che mi ha detto che probabilmente è una forma allergica, e mi ha prescritto l'aerius.
i sintomi da quando ho cominciato a prenderlo si sono aggravati(non penso che comunque dipenda dal farmaco), da circa 5 giorni.
devo prenotare una visita allergologica, ma la prima utile è a luglio.
ho i miei dubbi che un antistaminico non attenui i sintomi, per cui mi chiedo se effettivamente può essere un'allergia o piuttosto qualcos altro.
avete un'indicazione da darmi?
vi ringrazio e scusate se sono stata prolissa.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

E' probabile che si tratti di secchezza oculare con probabile sovrainfezione batterica. Le consiglieremmo una visita oculistica ma, nel frattempo, consulti delle utili informazioni che può trovare al link: http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=48

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, i sintomi effettivamente corrispondono.si tratterebbe di capire a cosa è dovuta, credo.oggi torno dal mio medico e spero mi prescriva una visita oculistica urgente, perchè è molto fastidioso studiare e lavorare in questo modo
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Ha proprio ragione.

Non si tratta di nulla di grave, ma è un problema che crea parecchi fastidi e riduce la nostra qualità della vita e la nostra capacità produttiva.

Saluti!