Il suddetto zaditen

Salve,
soffro di congiuntivite allergica e come terapia instillo nell'occhio una goccia di zaditen mattino e sera, che però mi provoca dolore all'interno dell'occhio stesso. Con che collirio antistaminico posso sostituire il suddetto Zaditen?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, può provare con un collirio a base di olopatadina o di ketotifene (fans con attività antistaminica), i nomi commerciali li chieda in farmacia.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Proverò con opatanol che non ha di questi effetti collaterali (o se ci sono sono classificati come non comuni).
La ringrazio ancora infinitamente
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
I dolori che provo mettendo lo Zaditen, i quali assomigliano ad un formicolio interno, possono provocare danni a lungo andare?
Grazie
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
no, non credo stia tranquillo.
cordialità
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per il suo fondamentale aiuto dottore...
Cordiali Saluti