Ig d

a seguito di analisi fatti ad un bambino di 4 anni, mentre aveva la febbre e l'aveva avuta da diversi giorni, è risultato lo streptococco, ma anche le Ig D alte, valore "84". devo preoccuparmi oppure è normale??? può significare qualcosa???
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Se hanno dosato le IgE, peraltro risultate non altissime, significa che i medici sospettavano una HIDS, una malattia genetica. Come decriverebbe la febbre del piccolo? si ammala spesso?

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
PER LA VERITA' QUEST'ANNO, DA GENNAIO FINO AD ADESSO SI E' AMMALATO SPESSO, NEGLI ANNI PRECEDENTI DEVO DIRE CHE NON SI AMMALAVA COSI' FACILMENTE... INOLTRE VOLEVO AGGIUNGERE CHE HA UNA FORTISSIMA ALLERGIA ALLE UOVA, QUESTA ALLERGIA PUO' INFLUIRE????
A FINE MESE DEVO RIPETERE LE ANALISI, VI FARO' SAPERE..
COMUNQUE VOLEVO RINGRAZIARLA PER LA SUA DISPONIBILITA'..
GRAZIE MILLE
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La HIDS e' caratterizzata da febbri che si ripresentano regolarmente (1-2 volte al mese) a partire da pochi mesi in poi, forse negli ultimi tempi ha avuto attacchi a cadenza regolare. Altri usi le IgD non ne hanno (salvo assolutamente eccezionali mielomi dell'anziano).

Le allergie non causano febbre.

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ho deciso di ripetere le analisi al bambino tanto per avere una certezza..
una curiosità se possibile, ma questa malattia si può curare????
passa con il tempo???
grazie mille per la sua disponibilità
ne approfitto anche per salutarvi..