Sputo sangue

buongiorno, da ca. 3 gg sputo sangue. lo sputo dopo essermi schiarito la gola, se sputo la saliva o se soffio semplicemente il naso non c'e' sangue. Invece quando schiarisco la gola sputo sangue, potrei dire solamente sangue e in modo continuo...ho provato per diversi minuti in qualsiasi orario notte e giorno ed è sempre la stessa cosa. ho forte malditesta da qualche giorno, negli ultimi 7 gg ho preso 3 volte l'aereo,nell'ultimo viaggio mi è preso un malditesta fortissimo (appena sopra le orecchie), il terzultimo viaggio invece era per il ritorno dall'india dove sono stato per 5 settimane. In quest'ultimo periodo inoltre soffro di allergia alle graminacee. Sto accusando anche bruciori, non fortissimi, allo stomaco. ho 27 anni. potete aiutarmi a capire cosa potrei avere,
grazie per le risposte
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Tanto per cominciare.....
sarebbe opportuno...non allarmarsi, ma neanche sottovalutare i sintomi,
Consulti il suo medico di famiglia e con lui, prenda in considerazione l'ipotesi di praticare un prelievo con parametri di routine con il fine di avere una panoramica piu' chiara della situazione generale .....a 360°

Altra cosa importante che mi sento di consigliarle e' l'esecuzione di un RX torace, per escludere patologie polmonari tali da determinarle in sanguinamento dalle alte vie aeree....

Poi ritengo sia prudente indirizzarla ad effettuare una visita otorino laringoiatrica in breve tempo per verificare che si possa trattare di varigi nel faringe...
che magari infiammatesi possono determinarle sanguinamento con la tosse....

Qualora sia i prelievi che l'RX e la visita otorino laringo iatrica non abbiano suggerito alcun dato significativo....e persista il sanguinamento....
e' sicuramente il caso di praticare una FIBROBRONCOSCOPIA
per andare a visualizzare dall'interno con fibre ottiche il faringe e le prime vie aeree per verificare direttamente la fonte del sanguinamento.......

ci faccia sapere.

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta.
Questa settimana andrò ad effettusre le analisi del sangue e vi farò sapere.

grazie
saluti